Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Termini e Condizioni


I termini e condizioni qui riportati si applicano a tutte le transazioni con Omlet. Leggete attentamente prima di fare un ordine e stampatene una copia per riferimenti futuri. Da notare che in questi termini e condizioni il "voi", "vostro", "vostri" e "voi stessi" sono riferiti a chiunque ordini dei materiali dal sito e "noi", “ci”, "nostro" e "nostri" si riferiscono a Omlet.

Nessuna parte di questi termini influiscono sui vostri diritti di consumatori.

1 Notifica di cambiamento

1.1 Potremo modificare questi termini e condizioni di quando in quando senza previo avviso. Qualunque modifica si applicherà agli ordini successivi.

2 Ordini

2.1 Per fare un ordine di qualunque tipo dovrete:

  • Seguire le procedure illustrate sul sito della Omlet.
  • Parlare con un rappresentante Omlet chiamandoci al numero riportato qui sotto.
  • Fare l'ordine attraverso un partner di distribuzione come Amazon.

2.2 Ogni ordine effettuato per acquistare prodotti o servizi saranno soggetti a questi termini e condizioni.

2.3 Facendo un ordine con Omlet accettate di dover pagare per intero le merci o i servizi ordinati quando avete fatto l'ordine.

2.4 Tutti i costi sono indicati in Euro a meno che non sia indicato altro.

2.5 E' vostra responsabilità assicurarvi che tutti i dati forniti a Omlet siano veritieri e precisi, incluse tutte le informazioni salvate nel nostro sistema e utilizzate per inviarvi gli ordini. Potrete aggiornare le vostre informazioni entrando nel vostro account. Omlet non è responsabile per eventuali perdite o inconvenienti che possano derivare direttamente o indirettamente dalle informazioni inesatte che ci avete fornito.

2.6 Nel caso in cui utilizziate PayPal come metodo di pagamento, dovrete assicurarvi che tutte le informazioni sul vostro account PayPal siano veritiere e accurate dato che verranno utilizzate per la spedizione dei materiali. Se pagate al termine della transazione con PayPal, accettate che vi inviamo l'ordine all'Indirizzo di Consegna selezionato durante la procedura di pagamento con PayPal.

2.7 Una volta completato l'acquisto sul nostro sito vi verrà mostrato un riepilogo dell'ordine. Questo non costituisce un'approvazione dell'ordine.

2.8 Quando effettuate un ordine con Omlet, dovrete fornire un contatto telefonico in modo da potervi contattare in caso di qualunque problema possa insorgere con l'ordine.

2.9 Se avete fornito un indirizzo e-mail quando avete fatto l'ordine con Omlet, riceverete una conferma automatica dell'ordine. Questa conferma dell'ordine non costituisce approvazione dell'ordine.

2.10 Se riceverete una fattura o una fattura pro-forma dalla Omlet, non costituisce approvazione dell'ordine.

2.11 L'approvazione del vostro ordine avviene solo quando il vostro ordine viene spedito dalla nostra sede o da quella del partner di distribuzione o dall'avvio dei servizi ordinati da noi.

2.12 Ci riserviamo il diritto di cancellare o rifiutare qualunque ordine in ogni momento prima della consegna senza fornire una motivazione. Se avrete pagato anticipatamente, emetteremo un rimborso fino al ma senza superare il totale del pagamento appena sarà ragionevolmente possibile.

2.13 Tutte le merci rimangono di proprietà della Omlet Ltd nel lasso di tempo in cui l'ordine è stato accettato e abbiamo ricevuto il pagamento per intero del dovuto a seconda dell'ordine, inclusa la consegna e spese accessorie.

2.14 Le merci sono vostra responsabilità nel momento in cui voi o il vostro rappresentante (inclusi i corrieri) prendete fisicamente possesso delle merci.

2.15 Non possiamo essere ritenuti responsabili per negligenza o comportamento scorretto per i comportamenti tenuti da parte dei partner commerciali o corrieri.

3 Comunicazioni

3.1 Effettuando un ordine con Omlet, acconsentite a che vi chiamiamo in relazione all'elaborazione e l'evasione dell'ordine incluse comunicazioni successive di approfondimento per aiutarci a valutare le nostre prestazioni. Questo non comprende le comunicazioni di marketing, che potrete disattivare in ogni momento.

3.2 Le telefonate potrebbero essere registrate per esercitazione, valutazione delle prestazioni e altre finalità consentite dal Regolamento sulle Telecomunicazioni (2000).

3.3 Le comunicazioni Email verranno inviate da inirizzi mail con dominio omlet.co.uk. Sarà vostra responsabilità assicurarvi che i filtri email utilizzati da voi o dai servizi mail del provider siano configurati in modo da poter ricevere questi messaggi normalmente.

4 Disponibilità e Specifiche

4.1 Tutti i prodotti sono pubblicizzati per la vendita e soggetti a disponibilità. In the event of us being unable to supply the goods ordered, we will inform you as soon as is reasonably possible.

4.2 Nel caso in cui la merce sia esaurita ma sia previsto un rifornimento nel breve periodo, consegneremo l'ordine appena possibile.

4.3 Omlet fa il possibile per assicurarsi che le informazioni sulle disponibilità di magazzino siano accurate ma devono comunque essere prese come stime.

4.4 Qualora le merci non siano disponibili, possiamo proporvi di inviarvi merce equivalente sia nella qualità che nel prezzo. In caso in cui la merce non sia disponibile e gli equivalenti proposti non fossero di vostro gradimento, vi chiederemo di rimandarci la merce a nostre spese. Se avrete già effettuato il pagamento per qualunque merce che non è disponibile, (ad esempio se avete pagato con bonifico bancario) vi rimborseremo l'acquisto.

4.5 Le specifiche di prodotto possono variare. In questo caso, cercheremo sempre di fornire un prodotto o il suo equivalente allo stesso prezzo o ad un prezzo inferiore. Se non accettate la sostituzione, potete rimandarci il prodotto a nostre spese e ricevere un risarcimento dello stesso valore della spesa e non di più.

4.6 Se ordinate medicine, prodotti per la pulizia, prodotti generali per la salute degli animali o altre sostanze dove il design del contenitore esterno o del packaging non è rilevante per la funzionalità del prodotto oppure nel caso in cui il nostro fornitore cambi il design del contenitore esterno o del packaging, ci riserviamo il diritto di fornire lo stesso prodotto con un packaging diverso.

5 Colore, Dimensione e Misure

5.1 Tutte le dimensioni, colori e misure mostrate sul sito sono approssimative.

5.2 Non siamo responsabili se l'apparenza o l'esperienza di un qualunque prodotto presentato sul nostro sito differisce da ciò che avevate visto sul vostro computer, tablet, telefono o altro apparecchio.

6 Consegna

6.1 Sebbene ci impegneremo ad attenerci alla scelta del corriere che avrete fatto all'atto dell'acquisto, ci riserviamo il diritto di cambiare corriere per la consegna in ogni momento.

6.2 Qualunque data di consegna è una stima. Non possiamo garantire una specifica data di consegna e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali costi o inconvenienti nel caso in cui il vostro ordine arrivi prima o dopo la data fissata.

6.3 Quando la vostra merce verrà spedita, cercheremo di mandarvi un messaggio via e-mail. In aggiunta, il nostro corriere potrebbe inviarvi una e-mail o un messaggio di testo per avvertirvi della consegna.

6.4 Omlet non è responsabile per delle stime sulle consegne fatte direttamente dai corrieri.

6.5 I nostri corrieri faranno tutti i ragionevoli sforzi per consegnare la merce.

6.6 Se siete a conoscenza di qualche restrizione all'accesso all'indirizzo di consegna, o di alcune difficoltà in cui potrebbe incorrere il corriere, è vostra responsabilità informarci al momento dell'ordine.

6.7 E' vostra responsabilità assicurarvi che sia presente qualcuno all'indirizzo di consegna. Non siamo responsabili per costi o inconvenienti in caso in cui non ci sia nessuno a ricevere la merce. Nel caso in cui il corriere non sia in grado di consegnare la merce perché non siete presenti, siete responsabili per eventuali costi aggiuntivi di consegna.

6.8 Non siamo responsabili per ritardi, mancate consegne di merci o servizi se il ritardo è parzialmente o totalmente causato da circostanze fuori dal nostro controllo.

6.9 Se ci chiedete che l'ordine venga lasciato all'indirizzo di consegna senza firmare la consegna, questo avverrà a discrezione del corriere e non può essere garantito.

6.10 Se ci chiedete che l'ordine venga lasciato all'indirizzo di consegna senza firmare la consegna, si considererà che abbiate preso fisicamente possesso della merce al momento in cui viene lasciato dal corriere.

6.11 Nessun costo di consegna presente sul nostro sito o in qualunque comunicazione fra voi e Omlet fino all'accettazione dell'ordine, dovrà essere considerato solo una stima.

6.12 Nel caso in cui ci siano delle spese aggiuntive imputabili alle vostre indicazioni incomplete o fuorvianti, ci riserviamo il diritto di recuperare i costi in ogni momento da voi.

6.13 La merce di solito viene consegnata entro 30 giorni dall'accettazione dell'ordine. Vi contatteremo via email se la vostra consegna sarà posticipata oltre questo lasso di tempo, lasciandovi la possibilità di cancellare l'ordine.

7 Spese di spedizione e Imballaggio

7.1 A meno che non sia diversamente specificato, le spese di spedizione e l'imballaggio saranno addebitate oltre al prezzo delle merci e varieranno a seconda dell'indirizzo di spedizione, dal peso e dalle dimensioni delle merci ordinate e dal metodo di spedizione selezionato.

8 Pagamenti

8.1 L'intero pagamento per le merci ordinate deve essere effettuato con carta di credito o di debito, con PayPal o bonifico bancario prima della consegna. Non accettiamo assegni a parte disposizioni speciali. Tutti i prezzi sono in Euro a meno che non sia specificato altrimenti.

8.2 Se ci avete fornito i dati della carta di credito o di debito, vi addebiteremo i costi prima della consegna. Ci riserviamo il diritto di fare il prelievo in ogni momento da quando avrete effettuato l'ordine per l'acquisto di merci o servizi da Omlet.

8.3 E' vostra responsabilità assicurarvi che ci siano i soldi sul metodo di pagamento selezionato. Se cercheremo di effettuare il prelievo e non ci sono i fondi, l'ordine potrebbe essere ritardato e potreste essere ritenuti responsabili per eventuali costi.

8.4 Non siamo responsabili per costi e inconvenienti in cui potrete incorrere in caso in cui cercheremo di prelevare dal metodo di pagamento selezionato e non ci siano fondi disponibili.

9 Tasse doganali, Imposte e Tributi

9.1 I costi sul sito includono l'IVA italiana come previsto a meno che non sia diversamente specificato. Fatture con IVA completa sono fornite su richiesta.

9.2 Se avete richiesto di consegnare l'ordine ad un indirizzo fuori dall'Unione Europea, non vi sarà caricata l'IVA a meno che non richiesta da un patto o accordo particolare.

9.3 Nel caso in cui le merci siano inviate ad un indirizzo aziendale in EU per una spedizione successiva fuori dall'Unione Europea, l'IVA sarà caricata sulla base di un adeguato tasso e potrete recuperarla tramite HRMC direttamente.

9.4 Siete i soli responsabili per qualsiasi Tariffa personalizzata, dazio o tassa una volta che la merce ha lasciato la nostra sede o quella del nostro partner commerciale.

10 Politica dei prezzi

10.1 In quanto rivenditori online, i nostri prezzi possono variare occasionalmente a seconda della domanda, dei livelli di scorte disponibili e dei saldi. Alcuni fattori che possono causare modifiche di prezzo sono tassi di cambio di moneta estera, variazioni dei prezzi di mercato e saldi o promozioni. Sfortunatamente, non siamo in grado di modificare i prezzi o di offrire un rimborso per la differenza di prezzo una volta effettuato l'ordine; né siamo in grado di offrire retroattivamente un rimborso per la differenza di prezzo una volta effettuato l'ordine.

10.2 Facciamo tutti gli sforzi possibili perché i prezzi riprodotti sul nostro sito o su materiale promozionale sia corretto, non accettiamo responsabilità per eventuali errori o omissioni.

10.3 Se nonostante tutto dovesse esserci un errore e un oggetto essere prezzato più basso e voi lo doveste ordinare, vi contatteremo il prima possibile in modo che possiate decidere se accettarlo con il giusto prezzo o cancellare l'ordine. Vi rimborseremo senza eccedere il prezzo pagato.

11 Diritto di recesso

11.1 In accordo con il diritto dei consumatori, se fate un ordine on line o via telefono, avrete diritto di recedere dall'ordine entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della merce o dei servizi che avete ordinato sempre che le merci non siano state utilizzare e siano in buone condizioni.

11.2 Se decidete di recedere dall'ordine, dovrete restituire la merce ricevuta secondo l'informativa qui sotto (‘Resi’).

11.3 Nel caso in cui ci restituiste la merce in virtù di tale disposizione e dovessimo scoprire che è stata utilizzata, calcoleremo le detrazioni adeguate dal rimborso dovuto.

11.4 E' da notare che la merce deperibile come il cibo (incluso il cibo per gli animali come le granaglie per i polli o i bocconcini) è specificamente esclusa da questa normativa a parte in casi di merce difettosa o danneggiata come specificato sotto.

12 Cancellazione dell'ordine

12.1 Se desiderate cancellare un ordine, dovete informarci quanto prima possibile via e-mail o per posta.

12.2 In caso l'ordine fosse già passato un magazzino o in quello del partner commerciale, potremmo non essere più in grado di bloccare la spedizione. In questo caso, riceverete la merce e poi ce la restituirete secondo la regolamentazione riportata sotto (‘Resi’).

13 Merce difettosa o danneggiata

13.1 Se la merce recapitata fosse difettosa o danneggiata, se non si presenta come descritta o non è di qualità soddisfacente, vi chiediamo di contattare immediatamente Omlet.

13.2 Dato che preferiamo sempre lavorare con i clienti per risolvere i problemi, garantendo un rimedio o un rimpiazzo entro i primi 180 giorni dalla consegna, potrete ricevere, su richiesta un pieno risarcimento per la merce difettosa.

13.3 Entro i primi 6 mesi dopo la consegna, faremo tutti i ragionevoli sforzi per riparare o fornire un'adeguata sostituzione per la merce difettosa. Nel caso in cui non fosse possibile, riceverete su richiesta, un pieno risarcimento.

13.4 Dopo aver fatto ciò, se ritenete che la merce non sia di qualità adatta e/o che non sono durati a lungo e noi siamo certi che siano stati utilizzati in maniera corretta, cercheremo di garantire una riparazione o rimpiazzo. Nel caso in cui né l'uno né l'altro siano possibili, forniremo una parziale rimborso.

13.5 La merce difettosa o danneggiata deve essere restituita secondo la procedura esposta qui sotto.

13.6 Nel caso in cui i nostri prodotti siano posizionati direttamente sotto il sole per un lungo periodo, alcuni colori potrebbero sbiadirsi. E' un processo naturale e non rappresenta un difetto del prodotto.

13.7 I prodotti devono essere montati e utilizzati come descritto nelle istruzioni che vengono allegate.

13.8 Omlet non è responsabile per danni ausiliari causati da uso improprio o un montaggio scorretto.

14 Resi

14.1 Prima di inviare un reso a Omlet, dovrete ottenere un'autorizzazione di reso contattandoci telefonicamente, via email a info@omlet.co.uk o scrivendoci all'indirizzo qui sotto.

14.2 Qualunque merce che ci viene restituita come reso deve essere in buone condizioni.

14.3 Dopo aver ricevuto l'autorizzazione al reso, dovrete assicurarvi che la merce sia ben imballata nell'imballaggio originale o equivalente. Omlet non è responsabile per danni, perdite o costi che sopravvengono per un imballaggio inadeguato.

14.4 Tutti i pacchi resi dovranno essere chiaramente contrassegnati con il vostro numero d'ordine e con una striscia di carta con il vostro nome, contatto telefonico e numero d'ordine. Se spedite un reso senza che sia chiaramente identificabile, lo fate assumendovene il rischio e non possiamo essere responsabili nel caso non riuscissimo a reperire il reso.

14.5 Dopo aver ricevuto l'autorizzazione per il reso, Omlet provvederà ad una etichetta di reso via Royal Mail oppure provvederà a far ritirare la merce con un corriere alternativo. Se decidete di organizzarvi con un vostro corriere, lo farete a vostro rischio e a spese vostre.

14.6 E' compito vostro conservare prova della spedizione o ricevuta di ritorno. Nel caso di controversie sul reso, se non sarete in grado di mostrare le prove della avvenuta spedizione, non ne saremo responsabili.

14.7 Cercheremo di risarcire la merce resa entro sette giorni lavorativi da quando Omlet ha ricevuto il reso ma comunque non oltre i 14 giorni lavorativi.

14.8 Alcuni prodotti selezionati della Omlet sono spediti con un limite massimo di reso di 180 giorni. In caso doveste rinviarci questi prodotti, dovranno essere in buone condizioni e resi nel loro imballaggio originale o equivalente.

15 Privacy

15.1 Faremo tutti gli sforzi necessari per garantire la riservatezza dei vostri dati, del vostro ordine, del pagamento e altre informazioni che abbiamo su di voi.

15.2 Quando viene creato un account, creiamo anche una password oppure potremmo chiedervi di inserire una nuova password. Nel caso in cui doveste creare una nuova password, non dovrete utilizzarla per nessun altro scopo. Eì vostra responsabilità mantenere la segretezza della password e di altre informazioni. Omlet non può essere ritenuta responsabile per inconvenienti o perdita dovuta alla vostra incapacità a mantenere la segretezza dei vostri dati, password o altri account Omlet.

16 Contenuti inviati dagli utenti

16.1 I contenuti inviati dagli utenti possono includere, ma non limitarsi a recensioni, commenti, immagini caricate e post nei forum.

16.2 Data la sua natura, non possiamo essere ritenuti responsabili per i contenuti caricati dagli utenti. Le idee, argomenti, opinioni, tematiche ecc che si trovano tra i contenuti caricati dagli utenti restano a carico dell'autore e non sono da noi approvati e non siamo responsabili per l'accuratezza, l'attendibilità o qualità dei contenuti caricati dagli utenti.

16.3 Tutti i contenuti pubblicati dagli utenti sono responsabilità unica dell'individuo che li ha in origine postati e ogni responsabilità dei contenuti sottomessi resta a loro.

16.4 Inviando contenuti sul nostro sito, dichiarate che siete detentori del copyright e i creatori originali del contenuto.

16.5 Manterrete tutti i diritti di proprietà per i contenuti che posterete sul sito Omlet ma riconoscerete a Omlet una licenza illimitata, internazionale non esclusiva, royalty-free, cedibile in sub-licenza e trasferibile di utilizzare, riprodurre, esporre pubblicamente, distribuire, riprodurre, realizzare opera derivata e mostrare i contenuti degli utenti in relazione al commercio Omlet (ed ogni capogruppo, relativo o successivo nel commercio) su qualunque mezzo disponibile e conosciuto o sviluppato successivamente.

16.6 Se postate contenuti sul nostro sito web, prendete atto e accettate tutte le condizioni contenute nel documento.

16.7 Ci riserviamo il diritto di cancellare o rifiutare qualsiasi contenuto postato dagli utenti che sia ritenuto inappropriato per qualunque motivo senza dover rendere conto della decisione presa.

16.8 Tutte le premiazioni in relazione ai contenuti degli utenti sia finanziari che altro, sono aperti solo ai residenti di Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia.

17 I nostri dati

17.1 Il nostro indirizzo:

Omlet Ltd
The Old Malthouse
St John's Road
Banbury
Oxfordshire
OX16 5HX
United Kingdom

17.2 Il nostro indirizzo Email:

info@omlet.co.uk

17.3 Il nostro numero di telefono:

+44 1295 500900 (Il vostro operatore telefonico applicherà le tariffe concordate)

18 Reclami

18.1 In caso di reclami vi preghiamo di contattarci all'indirizzo qui sopra.

19 Attenzione

19.1 Questi termini e condizioni costituiscono l'accordo completo fra le parti ad eccezion fatta per le tematiche contemplate dagli accordi distinti ‘Corsi Marketplace Termini e Condizioni’ (https://www.omlet.co.uk/misc/site_policies/marketplace_usage_agreement/) e le ‘Promozioni Omlet Termini e Condizioni’ (https://www.omlet.co.uk/misc/site_policies/promotion_tac/) Nessuna variazione di questi termini e condizioni sarà valida a meno che non sia scritta e firmata da Omlet.