Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Lavare una quaglia

Solitamente le quaglie si lavano nel caso in cui le si voglia far partecipare a una esibizione, ma se pensate che le vostre siano eccessivamente sporche, che abbiano avuto la diarrea o si siano rotolate nel fango, allora sappiate che il contatto con l'acqua non le traumatizzerà né farà loro alcun male.

Procedete come se doveste lavare i capelli a qualcuno in un lavandino. Preparate una bacinella di acqua tiepida per il risciacquo, e aggiungetevi un po’ di sapone-shampoo. Una cosa importante è tenere la quaglia ferma, con un indice tra le sue zampe, per evitare che sfugga o si faccia male. Lavate e risciacquate la quaglia lentamente e con accuratezza perché tutto il sapone vada via.

A meno di non avere una quaglia speciale, che se ne sta tranquilla di fronte al termosifone, teli e asciugacapelli dovranno accompagnarvi nell’impresa. Cercate di asciugare le piume come fareste con i vostri capelli. Strofinate gentilmente con un’asciugamani per assorbire l’acqua in eccesso, e lasciate il tocco finale al phon, stando attenti a che non sia troppo caldo o potrebbe danneggiare le piume.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet