Trasformatele in ghiottonerie. Date uno sguardo alla sezione Ricette, per scoprire i modi diversi di cottura di questo alimento. Le uova sono l’elemento principale di dolci, frittate, torte salate e meringhe, solo per fare un esempio.
Migliorate la coordinazione mani-occhi correndo con un uovo in un cucchiaio. E’ molto divertente, ma ricordate di bollire prima l’uovo, se non volete perdervelo per strada.
Svuotate le uova e dipingetene i gusci. Per svuotare un uovo, praticate un forellino su entrambe le estremità con un ago, quindi soffiate dentro uno di questi più forte che potete e l’uovo uscirà dall’altra parte. Per dipingere il guscio, vanno bene pennarelli, colori ad acqua, pastelli a cera o colori per uso alimentare. Create una decorazione, appendendo insieme diverse uova.
Fatele rotolare da una collinetta. Durante un picnic, fate a gara per vedere chi riesce a prendere un uovo fatto rotolare giù da una collinetta.
Utilizzatele per piantare semi di senape o di crescione. Un’idea davvero buona e semplice! Non buttate il guscio vuoto di un uovo alla coque, ma riempitelo di ovatta e spargetevi sopra dei semi di senape o crescione. Innaffiate e coprite sino a quando i semi germogliano (iniziano a crescere). Lasciatelo sul davanzale della finestra e vi ritroverete un giardino in miniatura.
Fate uno scherzo a qualcuno. Non buttate via il guscio vuoto del vostro uovo alla coque, ma giratelo sottosopra e rimettetelo nel portauovo – sembrerà pronto da mangiare!
Commenti
There are no comments just yet