Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Il perfetto uovo alla coque

Un uovo alla coque cotto alla perfezione è uno dei piaceri della vita, uno dei pochi momenti che ci si può dedicare.

Dando per scontato che qualcuno non l’abbia fatto prima di voi, raccogliete un uovo fresco dal pollaio. Portate a bollore dell’acqua in un pentolino e tagliate del pane. Mettete l’uovo nell’acqua in lieve ebollizione e il pane nel tostapane. I risultati sono migliori se l’uovo è ancora caldo di nido o a temperatura ambiente e l’acqua non bolle come in una Jacuzzi.

Quando la fetta di pane è pronta, imburratela e tagliatela in bastoncini. A questo punto, l’uovo è pronto: estraetelo delicatamente dall’acqua e mettetelo in un portauovo di ceramica.

Ancora un paio di particolari, che fanno di questa ricetta una delle migliori che ci siano: usate sempre un cucchiaino di corno, perché il metallo raffredda l’uovo troppo rapidamente e ne altera il gusto; usate sale di buona qualità (come il sale di Maldon) e un grande tovagliolo di lino, ben avvolto intorno al collo.

Le immagini dei clienti

GRANDE UOVO !!

Commenti

There are no comments just yet