Se acquistate i vostri polli da una fonte affidabile, solitamente avranno già ricevuto tutte le vaccinazioni. Le galline di Omlet vengono completamente vaccinate ed è improbabile che sviluppino delle infezioni, in quanto questo accade solo quando molti polli vengono allevati insieme. Quando acquistate delle galline è bene chiedere sempre se sono state vaccinate ed evitare di acquistarle se non lo sono state, altrimenti dovreste farlo voi per ridurre al minimo i problemi futuri. Noi di Omlet vacciniamo i nostri polli contro le seguenti malattie:
- Malattia di Marek
- Salmonella Enteriditis
- Coccidiosi
- Malattia di Gumboro
- Bronchite infettiva (vari ceppi)
- Malattia di Newcastle
- Laringotracheite infettiva
- Rinotracheite aviaria/del tacchino
- Encefalomielite aviaria
- Sindrome da calo di deposizione
Una gallina Welsummer sana che vaga alla ricerca di insetti da mangiare
La maggior parte dei venditori di polli vaccinano le loro galline contro tutte queste malattie. Non sono necessari richiami o booster, quindi non dovrete preoccuparvi di portare i vostri polli dal veterinario per i vaccini. Potete stare tranquilli sapendo che le vostre galline sono totalmente protette contro queste terribili malattie.
Se tenete qualche gallina nel vostro giardino, è più probabile che le ovaiole siano completamente vaccinate, la sicurezza del vostro piccolo gruppo è quindi assicurata. Tuttavia, se decidete di far schiudere delle uova, dovrete pensare a dove vaccinare i vostri nuovi arrivati.
Molti allevatori di polli non si preoccupano di vaccinare le proprie galline, in quanto è improbabile che le malattie infettive si diffondano su piccola scala. Credono che tenere il pollaio molto pulito e offrire costantemente cibo e acqua sia sufficiente. Tuttavia, altri allevatori ritengono che proteggere il proprio allevamento sia il metodo migliore. È tutta una questione di preferenze personali. Per ulteriori consigli su come vaccinare le vostre galline, contattate il vostro veterinario, che sarà in grado di fornirvi maggiori informazioni.
Commenti
There are no comments just yet