I polli in consegna viaggiano nel modo più confortevole possibile, all’interno di ampie gabbie coperte di paglia e con un buon libro. Difficilmente ci chiedono ansiosamente: “Siamo arrivati?” Tuttavia, uscire dalla gabbia e ritrovarsi a Roma, Firenze o sul mare di Gallipoli può essere per loro uno choc.
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per fare sentire subito a casa i nuovi arrivati.
1: Potete dar loro una sferzata di energia con una fetta di pane spalmata di Marmite. Marmite è un concentrato di vitamine B, ottimo per il pollame come per gli esseri umani. Una sola fetta per due il giorno dell’arrivo terrà lontano il veterinario; e prendete l’abitudine di dargliela una volta al mese.
2: Presentate gradatamente gli altri animali domestici. I polli vanno molto d’accordo con cani e gatti, ma è bene aspettare almeno un giorno prima di far fare loro reciproca conoscenza.
3: Infine, è utile aggiungere dello yogurt probiotico al becchime (vedere la sezione Alimentazione ), per creare una specie di pappa. Farà miracoli per il loro apparato digerente e li aiuterà a superare la tensione e le difficoltà legate al trasferimento.
Commenti
There are no comments just yet