È presente una vasta gamma di pollai attualmente disponibili sul mercato. Che abbiate un grande allevamento da giardino di 10-12 Cocincine nane o solo un paio di Gingernut Ranger per avere uova fresche tutte le mattine, troverete il pollaio che fa per voi.
Il pollaio Eglu Go Up verde è perfetto nel vostro giardino e le galline lo amano
Dimensione
Quanto più grande è il pollaio, tante più galline può contenere, ma sareste sorpresi dal numero di polli che possono essere ospitati persino in pollai più piccoli. Quando le galline dormono si appollaiano sui posatoi e si stringono le une alle altre per tenersi al caldo. Potreste pensare che il vostro pollaio sia completamente pieno, ma se provate ad aprirlo di notte sarete sorpresi dalla quantità di spazio che lasciano le gallline quando si stringono quanto più vicino possibile le une alle altre.
La maggior parte delle persone alleva 2-8 galline nel proprio giardino come animali da compagnia. Questo solitamente è dovuto a limiti di spazio o semplicemente perché non hanno bisogno della quantità di uova prodotte da allevamenti più grandi.
Grandi
Secondo noi, un pollaio più grande dovrebbe ospitare almeno 6 galline. Ovviamente preferirete scegliere un pollaio abbastanza spazioso, ma a volte le pubblicità potrebbero essere fuorvianti. Dovete supporre che se la pubblicità di un pollaio mostra che può contenere 6 galline, prende in considerazione razze più piccole, come le Cocincine nane, quindi 6 Orpington potrebbero avere difficoltà ad entrare. Noi di Omlet cerchiamo sempre di fornire una stima del numero e della dimensione delle galline che possono entrare nei nostri pollai.
Le quattro Bantam e le due Cocincine di Helen Goodson adorano il loro Elgu Cube
Vedi quanto è facile pulire, mantenere e spostare Eglu Cube.
Medi/piccoli
Un pollio da giardino medio/piccolo ospiterà senza problemi all'incirca 4 galline. La maggior parte degli allevatori di polli alle prime armi iniziano con 2-4 galline e ci sono davvero tanti pollai diversi tra cui scegliere. Tutti gli allevatori di polli, ma soprattutto coloro che hanno appena iniziato, desiderano un pollaio che offra il massimo rendimento con il minimo sforzo.
Abbiamo progettato Eglu Classic ed Eglu Go per svolgere questo ruolo alla perfezione. Entrambi i modelli sono progettati per rendere l'allevamento di polli quanto più spensierato possibile ed entrambi i pollai possono ospitare fino a 4 galline di taglia media e 2-3 galline più grandi.
Ecco un pollaio di taglia media.
Rialzati
Il beneficio maggiore nell'avere un pollaio rialzato dal suolo è lo spazio extra che ottenete dal recinto senza aumentare la metratura totale del pollaio. I pollai rialzati offrono alle vostre galline una zona d'ombra sottostante e sono ideali per massimizzare lo spazio a loro dedicato. Per quanto riguarda i modelli in legno, un pollaio rialzato può avere un'aspettativa di vita maggiore, in quanto solitamente resta più asciutto e ha meno possibilità di marcire. Un ulteriore vantaggio dei pollai rialzati è che tendono ad essere più comodi in quanto offrono un'altezza maggiore, questo è ideale per gli allevatori di polli che vogliono evitare di chinarsi o coloro con una mobilità ridotta.
Le Gingernut Ranger Daphne è Velma di Stephanie Croft che si godono il loro nuovo Eglu Go Up con recinto
La nostra gamma offre tre diversi pollai rialzati; Eglu Go UP (4 galline di taglia media/2-3 galline di taglia grande), Eglu Cube (6-8 galline di taglia grande/8-10 galline di taglia media) e Boughton (6 galline di taglia media).
Il pollaio in legno rialzato Boughton è davvero facile da usare
Trasformare un pollaio Eglu Go in un Eglu Go UP non potrebbe essere più semplice. Vi occorre semplicemente una struttura e una scala e poi vi basterà scegliere il set di ruote opzionale e un recinto di 2m in base alle vostre esigenze.
Ecco un pollaio rialzato.
Materiali
Il materiale utilizzato nella costruzione del vostro pollaio può fare un'enorme differenza per la sua longevità, la sua possibilità di ospitare parassiti, la sua facilità di pulizia e le sue proprietà isolanti.
Plastica
Uno dei principali vantaggi dei pollai in plastica è che hanno molta meno probabilità che vengano infestati dagli acari rossi. Questo è dovuto al fatto che sono quasi del tutto assenti anfratti in cui possano nascondersi i parassiti. Se notate degli acari rossi nel vostro pollaio in plastica, potete smontarlo e lavarlo a pressione per ottenere una pulizia impeccabile.
Eglu Cube di Omlet è davvero facile da lavare e asciugare
Inoltre, i pollai in plastica non assorbono l'umidità come i pollai in legno. Questo significa non solo che potete lavarli con un'idropulitrice, ma che non si infracidiscono e iniziano a marcire. Un ulteriore beneficio è che non dovete aspettare che il vostro pollaio asciughi...
Legno
Se preferite rimanere fedeli alla tradizione, potreste voler prendere in considerazione solo i pollai in legno. Questi sono stati utilizzati per centinaia, se non migliaia di anni e sono un ottimo modo per allevare galline. Un aspetto da considerare è se i materiali di cui è composto sono economici, non durano più di un paio di anni.
Pollaio Boughton utilizzato da una nidiata di bantam
Noi di Omlet utilizziamo per tutti i nostri pollai in legno pino canadese trattato coltivato in modo sostenibile per assicurarci che siano robusti e resistano alla prova del tempo. Date un'occhiata ai pollai Boughton e Lenham.
Commenti
There are no comments just yet