Scegliere un nuovo pollaio è la parte più entusiasmante dell'allevamento di polli. È necessario offrire loro uno spazio confortevole in modo che possano adattarsi al nuovo ambiente quanto più velocemente possibile. I pollai sono disponibili in numerose forme, dimensioni, colori e materiali, quindi avrete solo l'imbarazzo della scelta quando iniziate a cercarne uno nuovo.
Tutto il necessario per iniziare ad allevare polli, Eglu Classic è il miglior pollaio per principianti
Quali sono le caratteristiche di un buon pollaio?
Non esiste un pollaio universale che vada bene per tutti. La dimensione del vostro allevamento, lo spazio, i vostri gusti personali e altri requisiti giocano un ruolo importante nel processo decisionale.
Le basi
Ecco una lista dei 6 elementi fondamentali per qualsiasi pollaio. Se manca anche solo uno di questi elementi, un pollaio può essere completamente inutile o offrire alle vostre galline una scarsa qualità della vita.
- Sicurezza: Quando chiudete le vostre galline per la notte, dovete essere sicuri al 100% che il vostro pollaio le protegga dagli attacchi della sig.ra Volpe. È inoltre importante che il pollaio impedisca l'intrusione dei ratti, in quanto questi diffondono le malattie e possono persino rubare le uova.
- Posatoi: Quando le galline dormono preferiscono appollaiarsi sui posatoi. Questi devono trovarsi in un'area separata rispetto al nido e devono essere abbastanza spessi da consentire alle galline di aggrapparsi bene.
- Nido: Tutti i pollai devono essere dotati di un'area nido dedicata in cui una gallina può accucciarsi. Le galline depongono le uova quando sono nel nido, quindi è molto importante che tutti i pollai ne abbiano almeno uno. Il rapporto generale della presenza di un nido in base alla quantità di galline è 1:4.
- Isolamento: Tutti i pollai devono essere sufficientemente isolati da mantenere il calore all'interno anche in pieno inverno.
- Ventilazione: Un pollaio ben ventilato assicurerà la circolazione di aria fresca al suo interno ed eviterà che ci sia troppo caldo d'estate.
- Protezione contro le intemperie: Un pollaio deve essere impermeabile. Dovete assicurarvi che le vostre galline stiano al caldo e all'asciutto anche nel bel mezzo di una pioggia torrenziale.
Il meglio
Alcuni elementi possono davvero far distinguere un pollaio di alta qualità dal resto.
- Durata: I migliori pollai sono fatti per durare, ma l'occhio inesperto può non essere in grado di distinguerli. Da Omlet i nostri pollai sono progettati per resistere alla prova del tempo e potete aspettarvi che i nostri Eglu durino tra i 10 e i 15 anni, se non di più. Per la nostra gamma Forsham utilizziamo legno di pino canadese coltivato in modo sostenibile, trattato a pressione di contatto con il terreno per prevenire la decomposizione e aumentare l'aspettativa di vita del pollaio.
- Parassiti: Tutti i parassiti sono temuti dagli allevatori di polli, ma sicuramente concorderete sul fatto che gli acari rossi possono essere considerati nostri nemici. Questi si nascondono nelle cavità e nelle insenature dei pollai ed escono di notte per nutrirsi del sangue delle galline quando dormono. I pollai in plastica non consentono quasi nessun nascondiglio per questi terribili parassiti e riducono la probabilità di invasione da parte di qualsiasi tipo di insetti striscianti.
- Pulizia: I migliori pollai sono progettati per rendere la pulizia un gioco da ragazzi. Gli elementi che la facilitano sono un vassoio estraibile per le deiezioni, la facilità di essere smontato e la possibilità di essere lavato a pressione.
- Gusto personale: Quando acquistate un nuovo pollaio dovete considerare che sarà nel vostro giardino per i prossimi 10 anni o più. È quindi necessario acquistarne uno che renda piacevole l'allevamento di polli, che le vostre galline adoreranno e che possiate mostrare con orgoglio ai vostri amici.
Commenti
There are no comments just yet