Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Pulire la gabbia del vostro criceto

Il vostro criceto farà affidamento su di voi per avere una casetta fresca e pulita. Pulire la gabbia del vostro criceto è una delle parti più importanti nella cura del vostro animale domestico, ma con la giusta installazione, l'operazione non dovrebbe richiedere più di pochi minuti. Anche i proprietari di criceti più piccoli dovrebbero essere in grado di mantenere pulita la gabbia del loro piccolo amico. Scoprite perché è così importante farlo, cosa comporta e con quale frequenza dovete farlo per garantire la felicità e la salute del vostro criceto.

L'importanza di una casetta pulita

Proprio come gli altri animali domestici, i criceti hanno bisogno di un ambiente pulito per sentirsi al meglio. I criceti sono generalmente animali puliti che si puliscono da soli e di solito scelgono un posto o un angolo della loro gabbia dove fare i propri bisogni. Ma se quell'area diventa troppo satura o maleodorante, utilizzano luoghi diversi nel loro recinto - il che può causare cattivi odori in casa.

Quando la lettiera non viene cambiata con sufficiente frequenza, può causare problemi alla pelle o al pelo del vostro criceto, oltre che problemi respiratori o altri problemi di salute. Le feci possono impigliarsi nel pelo e la stanza in cui si trova il vostro animale domestico inizierà a puzzare. Ma per fortuna, tutto ciò può essere facilmente evitato se si pulisce la gabbia e si cambia regolarmente la lettiera.

Come posso pulire la gabbia del mio criceto?

Pulire l'habitat del vostro criceto dovrebbe far parte della vostra routine. I criceti fanno affidamento sui loro proprietari per mantenere il loro ambiente pulito e confortevole, da qui l'importanza di una pulizia regolare. Avere una casetta facile da pulire può rendere questo compito semplice, veloce e persino divertente - trasformando questo impegno un'attività da svolgere con piacere.

Esistono due diversi tipi di pulizia della casetta del vostro criceto: una pulizia rapida e una pulizia profonda. La pulizia rapida richiede solo pochi minuti, mentre la pulizia profonda richiede un po' più tempo. Ecco le caratteristiche di entrambe.

Pulizia rapida (tutti i giorni)

Rimuovete la lettiera sporca, solitamente situata in un angolo o in un'area isolati. Pulite le superfici visibilmente sporche e sostituite la lettiera appena rimossa con del materiale pulito. Aggiungete cibo e acqua e pulite il beccuccio del beverino per rimuovere eventuali detriti. Controllate gli accessori, come la ruota, per assicurarvi che giri correttamente e pulitela se necessario. Controllate che il vostro animaletto non abbia sparso per la casetta la sabbia per il bagno o che non l'abbia utilizzata come lettiera e, in tal caso, pulitela o sostituitela.

Durante la pulizia rapida, potrebbe essere necessario spostare i giocattoli o gli accessori del vostro criceto per dargli un po' di varietà. Questo aiuta a mantenere il vostro piccolo amico fisicamente e mentalmente impegnato e gli impedirà di annoiarsi. Cercate di non scombinare i luoghi in cui conserva le sue provviste, a meno che non sia del cibo fresco e rischi di marcire.

Pulizia profonda (una volta al mese)

Spostate il vostro criceto e i suoi giocattoli e accessori dalla casetta a un box. Prendete il vassoio della lettiera e svuotatelo completamente. Pulite il vassoio con acqua o, se necessario, un sapone neutro. Risciacquate accuratamente il vassoio e asciugatelo con un panno o lasciatelo asciugare completamente all'aria. Pulite tutte le superfici delle restanti parti della casetta, come la ruota, la ciotola del cibo e il beverino e rimuovete le rampe, le piattaforme e i tunnel per lavarli. Aggiungete lettiera pulita e rimettete tutto dentro quando sarà asciutto.

Una pulizia approfondita è il momento perfetto per eseguire un controllo sanitario sul vostro criceto. Prima di rimetterlo nel suo habitat, prendetevi del tempo per esaminarlo. Questo consentirà di controllare la salute del vostro animale domestico almeno una volta al mese e vi darà la possibilità di notare eventuali differenze.

cleaning cage
Il vostro animaletto vi ringrazierà per la sua casetta pulita

Omlet e il vostro criceto

Tenere pulita la casetta del vostro criceto non dovrebbe essere un peso, ecco perché abbiamo deciso che le gabbie tradizionali avevano bisogno di essere rivalutate. Il risultato è il nostro habitat per criceti: progettato per voi e per il vostro piccolo amico. Sono finiti i tempi delle gabbie maleodoranti e difficili da pulire. Ora potete godere di una nuova casetta per criceti che pulire non sarà più un'incombenza, ma un'attività divertente. Il risultato è un lavoro ben svolto e un criceto felice e in salute. Grazie ai nostri tunnel, rampe e piattaforme, il vostro criceto vivrà una vita meravigliosa nel miglior ambiente possibile.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet