Corsi
Molte associazioni locali organizzano corsi di apicoltura utili sia per i principianti che per i professionisti del settore. Vi consigliamo di iscrivervi per tempo perché la richiesta è sempre altissima! Anche Omlet offre un corso di apicoltura. Se volete maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata ai corsi.
Seminari e libri
Molte associazioni organizzano diversi seminari su apicoltura e api durante l’anno, e possiedono libri sull’argomento da consultare gratuitamente.
Assicurazione
Attraverso queste associazioni potrete acquistare un’assicurazione sulla vostra attività e sui prodotti che utilizzate. L’assicurazione vi coprirà anche nello sventurato caso in cui le vostre api contraggano la peste americana (una malattia rara). In questi casi l’alveare dovrà essere distrutto da un ispettore, ma l’assicurazione coprirà i costi dell’acquisto di una nuova arnia.
Consigli da amici ad amici
E, cosa non trascurabile, le associazioni degli apicoltori sono frequentate da gente amichevole ed esperta in grado di aiutarvi o con cui discutere solo amabilmente di api e alveari e di tutti quegli argomenti che vi stanno a cuore e che i vostri amici forse non apprezzerebbero.
Per saperne di più, visitate www.federapi.biz.
Commenti
There are no comments just yet