Welsummer
Welsummer Storia
La Welsummer deve il suo nome al villaggio di Welsum in Olanda, anche se è originaria della zona circostante il fiume Ysel al nord di Deventer, sempre in Olanda; risale più o meno alla stessa epoca della Barnevelder (1900-1913). E’ stata selezionata dall’incrocio fra Cocincina perniciato, Wyandotte perniciato e Livorno perniciato, Barnevelder e Rhode Island Rosso e fu importata nel Regno Unito nel 1928 per le sue grandi uova dal guscio marrone. I Welsummer sono animali di grossa taglia, attivi e dalla postura dritta, con dorso largo, petto pieno e grande coda folta. La testa ha cresta singola, bargigli medi, orecchioni a mandorla e becco corto e forte. Zampe gialle più chiare nei mesi estivi e occhi rossastri.
Welsummer Comportamento
Le galline Welsummer depongono grandi uova, il cui pigmento marrone scuro può essere eliminato, perché si forma al termine della sequenza di deposizione. Hanno l’istinto di cova, ma non fino alla fine della primavera, e non sono madri particolarmente attente. I pulcini sono resistenti e se ne può facilmente determinare il sesso, poiché le galline hanno macchie scure sul dorso e sulla testa molto più evidenti dei galli. Depongono meno uova nei mesi invernali. Sono animali facili da gestire e dall’indole socievole, che amano razzolare negli spazi liberi, ma si adattano facilmente a quelli recintati. Hanno una durata di vita media di 9 anni e sono produttivi 3 anni.
Welsummer Specie
Ala d’anatra argentata, verniciato oro e nero rossastro.
Welsummer Status
Common
Foto della razza Welsummer
Welsummer For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Welsummer listed for Sale