Poland
Polonia Storia
Conosciuta in Inghilterra come Poland, è la razza più diffusa di polli col ciuffo, oltre ad essere una delle più antiche. La sua origine e il nome non sono chiari, poiché polli col ciuffo sono stati individuati in tutta Europa e non solo in Polonia. Questa razza è stata definita pura sin dal sedicesimo secolo; nel 1845 partecipò per la prima volta a un’esposizione a Londra, ricevendo la classificazione. E’ disponibile in quattro colori.
Polonia Comportamento
Gli esemplari Poland sono poco comuni e belli, forse un po’ strani con la loro grande “messa in piega”! Le galline sono buone ovaiole e depongono uova dal guscio bianco; a volte covano, anche se sono classificate come non predisposte alla cova. Gli allevatori hanno l’abitudine di tenerne alto il ciuffo, sia per tenerlo pulito, che per consentire all’animale di vedere. I Poland hanno pelle sottile e soffrono spesso di ipotermia nei mesi freddi; possono essere infestati dagli acari, perché non riescono a lisciarsi molto bene con il becco.
Polonia Specie
I colori della razza Poland sono molti: la varietà più comune è la nera col ciuffo bianco, ma sono diffuse anche la blu col ciuffo bianco e la cuculo col ciuffo bianco. Queste tre varietà non hanno barba ma sono dotate di bargigli; tutte quelle in altri colori, invece, hanno barba ma non bargigli. Gli orecchioni sono bianchi. Il ciuffo delle galline è arrotondato, quello dei galli più appuntito. Gli occhi sono rossi in tutte le varietà di colori; becco e zampe sono sempre blu scuro, ad eccezione del color cuculo col ciuffo bianco, che ha becco e zampe più chiare. Le varietà camoscio, dorata e argentata sono tutte listate.
Polonia Status
Common
Foto della razza Poland
Poland For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Poland listed for Sale