Orpington
Orpington Storia
La razza Orpington Nero fu selezionata e presentata nel 1886 da William Cook; questo nuovo ibrido prese il nome della residenza del suo creatore nel Kent. Per ottenere la varietà nera, Cook la incrociò Minorca, Plymouth Rock e Langshan. Tre anni dopo fu selezionata la Orpington Bianco, da un incrocio fra Livorno Bianco, Amburgo Nero e Dorking Bianco, ma questa varietà all’epoca non fu apprezzata. Successivamente, comparve la Orpington Camoscio, per soddisfare le richieste degli acquirenti; pare che la Regina Madre possedesse un esemplare di questa razza.
Orpington Comportamento
Gli Orpington amano gli spazi liberi. Le galline hanno un forte istinto di cova e diventano ottime madri; depongono uova piccole e dal guscio rosato. Sono animali pigri e hanno bisogno di fare moto per mantenersi in salute; hanno un’ampiezza alare limitata, pertanto non è necessario tenerli entro recinzioni alte.
Orpington Specie
I colori standard degli Orpington sono nero (con cresta semplice o a rosa), blu (listato) camoscio e bianco. Sono animali di taglia grande con piumaggio folto, che li fa sembrare ancora più grandi. Gli esemplari più diffusi sono blu e nero; quelli un po’ più piccoli sono camoscio e bianco. I colori scuri si accompagnano a occhi e zampe scuri, mentre quelli chiari a occhi rossi e zampe bianche.
Orpington Status
Common
Foto della razza Orpington
Orpington For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Orpington listed for Sale