Norfolk Grigio
Norfolk Grigio Storia
La Norfolk Grigio è originaria della città inglese di Norwich, nel Norfolk, dove fu selezionata da Fred Myhill prima della Prima Guerra Mondiale come razza da reddito, con il nome Black Marias. Poiché questo nome era evocativo di lutti, fu presto cambiato in Norfolk Grigio. La razza, che partecipò per la prima volta al Dairy Show nel 1920, è classificata come pesante, ma ha un peso medio di 2,7 kg. Nasce dall’incrocio fra Combattente Inglese Betulla e Wyandotte Perniciato. Gli esemplari hanno cresta singola, faccia rossa con occhi neri e zampe color ardesia o nero. Il piumaggio è attraente e nel gallo le piume del collo hanno una bella tonalità argento a strisce nere, così come quelle di dorso, groppone e ali, mentre il resto del mantello è nero. Il mantello della gallina è simile: nero scuro su tutto il corpo e argento listato sulla gola. Se lasciati crescere lentamente, sviluppano un corpo di buone dimensioni, adatto al consumo alimentare; partecipano regolarmente alle esposizioni, dove si classificano ai primi posti. E’ una razza alquanto rara, quasi del tutto sparita agli inizi del 1970; fortunatamente, nel 1974 fu individuato un piccolo allevamento privato di quattro esemplari, che ne permise il rilancio. Esiste una versione bantam con lo stesso colore delle piume.
Norfolk Grigio Comportamento
Gli esemplari Norfolk Grigio razzolano benissimo e sono a loro agio negli spazi aperti; il peso medio dei galli è 3 kg.; quello delle galline 2,2 kg. Si riproducono bene e depongono un buon numero di uova.
Norfolk Grigio Status
Common
Foto della razza Norfolk Grigio
Norfolk Grigio For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Norfolk Grigio listed for Sale
Latest Reviews For Norfolk Grigio
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.