Minorca
Minorca Storia
Originariamente chiamata “Spagnola a faccia rossa”, la razza Minorca detiene il primato di quella dagli uccelli più grandi del Mediterraneo. Nata in Spagna nel 1780, prende il nome dall’omonima isola di Minorca. La razza ha goduto di grandi favori soprattutto nel sud-ovest dell’Inghilterra fino al 1900 grazie alla natura ovaiola delle galline, e una volta portata in mostra all’Esposizione del 1888 la sua fama si accrebbe a dismisura. Era anche la preferita di T. E. Lawrence, conosciuto come Lawrence d’Arabia. Oggi viene utilizzata soprattutto per le esibizioni, ma le galline sono anche grandi ovaiole. Sia galli che galline hanno corpi forti e lunghi, creste rosse verticali, bargigli e orecchioni bianchi. Il nero è il colore più popolare ma c’è anche la versione con cresta a rosa. Hanno il corpo marrone e le loro carni non sono buone da mangiare. C’è anche una versione bantam creata in Germania e Gran Bretagna intorno al 1910.
Minorca Comportamento
La Minorca vive molto bene a contatto con gli uomini avendo un carattere docile. Possono volare fino a 2 metri di distanza, quindi consigliamo di usare delle reti alte in giardino. Preferiscono razzolare liberi e procacciarsi il cibo da sole. Vivono bene anche in un recinto e si adattano ai cortili e ai giardini urbani. Non covano spesso ma depongono grandi uova dal guscio bianco durante tutto l’anno, soprattutto in inverno. Le loro creste tendono a congelarsi, e sebbene sopportino il caldo umido preferiscono quello secco. I galli pesano circa 4kg e le femmine circa 2.7kg.
Minorca Specie
Nere con cresta singola o a rosa; bianche con cresta singola o a rosa, blu con cresta singola.
Minorca Stato
Rare
Foto della razza Minorca
Minorca For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Minorca listed for Sale