Lakenvelder
Lakenvelder Storia
Si ritiene che la razza Lakenvelder sia originaria dell’area Westfalen della Germania e che risalga al 1830; il nome, tuttavia, è olandese e significa “ombra su un foglio”, per definirne il piumaggio nero e bianco. Esistono anche la versione bantam e una varietà blu, selezionata in Olanda ed esportata nel Regno Unito. Gli esemplari hanno cresta singola di medie dimensioni, orecchioni bianchi a mandorla e occhi rosso arancione. Zampe blu ardesia prive di piume con quattro dita. Dimensioni ridotte, corpo allungato e coda dritta. Sono ottimi animali da reddito, contraddistinti da pelle bianca e petto carnoso. Negli Stati Uniti, dove sono rari, suscitano sempre molto interesse.
Lakenvelder Comportamento
Animali di piccola taglia, producono molte uova dal guscio bianco e a volte sfumato. Le galline non hanno l’istinto di cova e si sollevano anche due metri e mezzo, pertanto occorrono recinti alti per limitarne gli spostamenti. I pulcini maturano velocemente e crescono bene, ma non acquisiscono le caratteristiche definitive sino alla terza muta. Sono animali tranquilli e robusti, che evitano il contatto con l’uomo; si adattano bene alla vita entro spazi limitati, ma preferiscono la libertà. Il peso medio dei galli è di circa 2,4 kg., quello delle galline 1,8 kg.
Lakenvelder Specie
La razza Lakenvelder generalmente è disponibile in nero e bianco, conosciuta come Belted, ma esiste anche una varietà blu, definita Blu Marked.
Lakenvelder Stato
Common
Foto della razza Lakenvelder
Lakenvelder For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Lakenvelder listed for Sale
Latest Reviews For Lakenvelder
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.