Ixworth
Ixworth Storia
Reginald Appleyard iniziò la selezione della razza Ixworth nel villaggio omonimo nel Suffolk e la terminò nel 1939, con la presentazione del primo esemplare. Questo ricercatore è lo stesso che selezionò la razza di anatra Silver Appleyard. L’idea era quella di creare una razza, caratterizzata da una rapida maturazione per il consumo alimentare e grande ovaiola; a questo scopoincrociò Combattente Inglese Antico Bianco, Combattente Indiano Jubilee, Sussex Bianco, Orpington Bianco e Minorca Bianco, determinando la nascita di un esemplare dalla pelle bianca e dal petto largo, adatto al consumo alimentare. Anche questa razza è divenuta ormai molto rara; quasi del tutto scomparsa negli anni fra il 1950 e il 1970, è di nuovo reperibile nella regione dello Shropshire, anche se ancora con difficoltà. Il piumaggio è sempre bianco, la cresta a pisello, gli occhi dall’arancione al rosso, i tarsi e il becco bianco rosato. Nella produzione e nella grandezza delle uova, questa razza è seconda solo alla Sussex Light. Nel 1938 apparve la versione bantam, successivamente del tutto scomparsa.
Ixworth Comportamento
La razza Ixworth si presta ad essere allevata all’aperto. Il peso medio dei galli è 4 kg., quello delle galline 3,2 kg. Le galline hanno l’istinto di cova.
Ixworth Status
Common
Foto della razza Ixworth
Ixworth For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Ixworth listed for Sale