Fayoumi
Fayoumi Storia
La Fayoumi è una razza molto antica, allevata sulle sponde del Nilo per secoli. Erano particolarmente apprezzate per le loro uova e per la loro resistenza alle malattie, cosa che le rese leggendariamente animali indistruttibili. Si tratta di uccelli piuttosto piccoli con la coda alta e grandi occhi scuri. Hanno una cresta media, orecchioni rossi e zampe blu. I galli sono caratterizzati da un collo argenteo e piume argentate e nere su tutto il corpo, con una coda verde scuro in diverse specie. Le galline hanno anche loro un collo argentato e una coda fitta e scura. Il loro piumaggio è simile a quello delle Campine.
Fayoumi Comportamento
Le Fayoumis non apprezzano il contatto con gli uomini e non sopportano di essere prese in braccio; diversamente rischiano di diventare molto rumorose. Possono essere solo parzialmente addomesticate. Si tratta di uccelli vivaci, che amano combattere e arrampicarsi sugli alberi, quindi si consiglia di tenerle in un recinto quando necessario. Amano scorrazzare liberamente e mangiano ciò che trovano nel terreno. I maschi non sono molto aggressivi ma tendono ad essere abbastanza tolleranti gli uni verso gli altri. Le femmine, invece, non covano volentieri, e può accadere di dovere incubare le uova. I pulcini appena nati sono di un rosso bruno, e maturano in fretta. I galli iniziano a cantare intorno alle sei settimane di età, mentre le galline a deporre uova intorno alla sedicesima settimana. I galli pesano circa 2kg, le galline 1.3kg.
Fayoumi Specie
Oro e argento macchiato.
Fayoumi Stato
Rare
Foto della razza Fayoumi
Fayoumi For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Fayoumi listed for Sale