Dorking
Dorking Storia
Si ritiene che la razza Dorking sia stata selezionata in Italia nel periodo dell’Impero Romano, sotto il regno di Giulio Cesare; all’epoca era considerata purissima, per la presenza di cinque dita. Arrivata in Gran Bretagna, si diffuse moltissimo; nel 1845 partecipò per la prima volta a un’esposizione. E’ sempre stata premiata per le sue carni bianche e l’ottimo consumo alimentare.
Dorking Comportamento
Gli esemplari Dorking sono resistenti e tranquilli per natura. Abituati a razzolare, sono molto attivi e hanno bisogno di ampi spazi, altrimenti dimagriscono. Allevati sia per le uova che per le carni, sono anche buoni animali da esposizione. Le galline sono ovaiole nei primi anni di vita, quando depongono uova bianche di buone dimensioni. I Dorking maturano anche in due anni e vivono circa sette. Sono animali docili; devono essere allevati con becchime di ottima qualità, per mantenere peso e dimensioni ottimali. Le galline hanno un forte istinto di cova.
Dorking Specie
I colori standard della razza Dorking sono cinque: grigio argento, scuro, rosso, cuculo e bianco. Il grigio argento è il più comune. La gallina di colore grigio argento ha una tonalità delicata, con striature di colore grigio più scuro. Scuro è la versione più scura del grigio argento con una mezzaluna nera sul petto salmone e il dorso. Il rosso è molto scuro; il bianco è bianchissimo, senza pagliuzze colorate. Il cuculo ha delle fasce di grigio e grigio scuro su ogni piuma. Indipendentemente dal piumaggio, gli occhi, le creste, i bargigli e gli orecchioni sono rossi; le zampe e i tarsi bianchi.
Dorking Stato
Common
Foto della razza Dorking
Dorking For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Dorking listed for Sale