Combattente Inglese Antico
Combattente Inglese Antico Storia
La razza Combattente Inglese Antico è apparsa per la prima volta in Gran Bretagna nel diciannovesimo secolo e discende da antichi galli da combattimento. E rimasta pressoché immutata per oltre un millennio; probabilmente è stata la prima razza di polli avvistata in Inghilterra, sempre usata per i combattimenti. A questo scopo, si tagliavano cresta e bargigli, sia per dare agli animali un aspetto più aggressivo, che per evitare che fossero feriti durante la lotta; questa pratica veniva denominata con un termine che in italiano significa “potatura”. Nel 1849 i combattimenti fra galli furono banditi nel Regno Unito e in molti altri Paesi, tuttavia questo esemplare è rimasto molto popolare a scopi espositivi fra gli appassionati del settore. A partire dal 1930, il Club Combattente Inglese Antico si è diviso nelle due varietà della razza: Carlisle e Oxford. La Carlisle si distingue per dorso orizzontale, petto largo e 13 colori diversi di piumaggio, mentre la Oxford ha il dorso a 45º rispetto al suolo e 30 diverse varietà di colori. Sono animali piccoli con piumaggio folto; hanno testa piccola, becco grande e forte, cresta singola, orecchioni e bargigli piccoli e sottili e occhi grandi. Le ali sono grandi e potenti, i tarsi corti e robusti; hanno quattro dita, dotate di unghie lunghe e curve. Grazie all’eccellente distribuzione muscolare, sono ottimi animali da tavola; esiste anche una versione bantam, grande la metà.
Combattente Inglese Antico Comportamento
La gallina Combattente Inglese Antico è ottima ovaiola, covatrice eccellente e madre molto protettiva. I pulcini maturano lentamente e mostrano la loro natura combattiva sin dalla nascita. In linea di massima, questi animali sono tranquilli, ma è importante tenere separati i galli perché, se ne è data loro la possibilità, possono combattere fino alla morte. Sono resistenti e vigorosi e possono mostrarsi estremamente attivi e rumorosi! Amano razzolare negli spazi aperti e non sopportano di essere limitati negli spostamenti e nel loro bisogno di essere attivi. Occorrono palizzate alte, perché possono sollevarsi anche di 2 metri; il peso medio dei galli è 2,6 kg., quello delle galline 2,1 kg. E’ una razza nota per la sua longevità.
Combattente Inglese Antico Specie
La Combattente Inglese Antico Carlisle è disponibile nei seguenti colori: nero rossastro (perniciato), nero rossastro (frumento), marrone rossastro, brillante, betulla o grigio, ala d’anatra dorato, ala d’anatra argentato, blu rossastro, gallina frumento con coda blu, crele, cuculo, pile e bianco tinta unita. La Combattente Inglese Antico Oxford è disponile in questi colori: rosso scuro con petto nero, rosso con petto nero, rosso chiaro con petto ombreggiato o screziato, ala d’anatra argentato con petto nero, ala d’anatra giallo con petto nero, ala d’anatra betulla con petto nero, grigio scuro con petto nero, grigio marezzato con petto marezzato di chiaro, marrone rossastro con petto marrone, arancione rossastro con petto screziato, zenzero rossastro con petto zenzero, grigio spento bluastro con petto grigio spento, grigio spento rossastro con petto screziato, grigio spento miele e argento giallastro, pile, pagliettato, bianco, nero, dorso ottonato privo di pelo e moffetta, cuculo, betulla giallo con petto marrone, color gallina, muffola e barba di granturco!
Combattente Inglese Antico Status
Common
Foto della razza Combattente Inglese Antico
Combattente Inglese Antico For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Combattente Inglese Antico listed for Sale
Latest Reviews For Combattente Inglese Antico
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.