Brahma
Brahma Storia
La razza Brahma è arrivata in Gran Bretagna intorno al 1840-1850. Prende il nome dal fiume Brahmaputra, in India, sebbene la specie fu creata in America a partire da uccelli dalle larghe piume conosciuti come gli Shanghais, a loro volta importati dalla Cina nel 1840. Questi furono, successivamente, incrociati con il Grey Chittagong, dall’India, e da questo vennero fuori la cresta a pisello e le sopracciglia verde scarabeo che notiamo anche adesso. Sono animali calmi, dal corpo grande, il petto robusto e il becco potente; zampe arancioni o giallo brillante, mentre le dita dei piedi sono coperte di un’abbondante piumaggio che le fa sembrare grandi e morbide. La testa è piccola, molto più di quello che ci si sarebbe immaginati per un uccello di queste dimensioni, e la faccia è liscia e priva di piume, con occhi grandi e prominenti, un becco forte, una cresta a pisello e piccoli bargigli. Questi polli sono famosi per essere una delle razze di galline più grandi, e sono spesso chiamati “Il re di tutte le galline”.
Brahma Comportamento
Le Brahma sono molto grandi, imponenti e docili, ottime ovaiole, in grado di covare un gran numero di uova. Le uova sono piccole e fragili, ma i pulcini nascono forti e crescono in fretta. Il loro piumaggio è molto delicato, cosa che le rende eleganti. Vivono bene anche dietro un recinto, e preferiscono razzolare su un suolo asciutto poiché le piume delle loro zampe possono sviluppare una forma di infezione alle dita. Importante eliminarla, altrimenti si rischia la caduta delle unghia.
Si tratta di uccelli che maturano lentamente, in circa due anni; risultano tranquilli e facili da addomesticare. A causa della loro taglia, hanno bisogno di molto spazio, ma non volando possono essere lasciati liberi di razzolare in giardino. Le galline non iniziano a deporre prima di aver raggiunto i 6-7 mesi di età, e le uova sono delle dimensioni di quelle delle razze più piccole. Tendono a deporre anche nei mesi invernali, diversamente da alcune specie. Sono tolleranti nei confronti degli esemplari di altre razze, quindi è possibile tenere insieme uccelli diversi senza alcun problema: anche i galli sono dei gentiluomini! Fanno un po’ di rumore, anche se i galli tendono a non cantare troppo forte. Grazie al piumaggio folto, sopportano bene gli inverni più rigidi.
Brahma Specie
Nera, chiara, bianca, dorata, buff Columbian. In tutte le specie gli occhi, la cresta e gli orecchioni sono rossi mentre le zampe sono giallo vivo.
Brahma Status
Rare
Foto della razza Brahma
Brahma For Sale
Please note:
Tutti gli animali elencati qui sono solo per il ritiro. Non possono essere consegnati dal venditore o da Omlet. Il venditore invierà i suoi dati di contatto per concordare il pagamento e l'appuntamento per il ritiro.
Sell Yours Here
It's free
Sorry, there are currently no Brahma listed for Sale