Ciuffata in miniatura
Ciuffata in miniatura Storia
Questa razza venne prodotta in risposta alla Ciuffata grande. Creata da Roy Sutcliffe nello Yorkshire nel 1980. Come tutte le anatre di questo tipo, risulta molto difficile far sviluppare loro una cresta dalla forma perfetta. Nel 1992 la Ciuffata in miniatura venne venduta al Breed Survival Trust Show and Sale per oltre cento sterline. Si è standardizzata nel 1997. Grazie al suo splendido piumaggio e al corpo elegante spopolano nelle esposizioni. La cresta non è solo un insieme di piume, ma una piccola massa di tessuto delle piume che vi crescono sopra. Quella perfetta dovrebbe essere rotonda e prominente, ma è importante che sia collocata al centro della testa e non sopra gli occhi. Non è la razza più facile da allevare e far riprodurre.
Ciuffata in miniatura Comportamento
Si tratta di un uccello molto attivo che ama andare a caccia di cibo. Se la cresta è troppo grande potreste avere bisogno di spuntare le piume per tenerla pulita, ma non potete farlo prima di un’esibizione. Depone circa 100 uova l’anno. Offrite loro un’area pulita dove possano tenere il proprio piumaggio e la propria cresta in ordine. Il maschio può danneggiare la cresta delle femmine durante l’accoppiamento. Si consiglia di tenere pochi esemplari maschi insieme alle femmine.
Ciuffata in miniatura Specie
Questa razza è classificata come una bantam e può essere di diversi colori ma sempre con i marchi simmetrici. Nella varietà bianca le zampe e i piedi dovrebbero essere arancioni e il becco arancione/giallo.
Ciuffata in miniatura Stato
Rare
Foto della razza Ciuffata in miniatura
Latest Reviews For Ciuffata in miniatura
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.