Anatra pezzata gazza (Magpie Duck)
Anatra pezzata gazza (Magpie Duck) Storia
Si tratta di una razza originaria del Galles, ed era diffusa soprattutto nelle piccole fattorie. La specie venne creata da Oliver Drake e M C Gower Williams intorno al 1920; nel 1941, invece, Charles Roscoe dedicò una sezione del suo libro “Ducks and Duck Keeping” a questa nuova razza di uccelli. L’Anatra pezzata gazza fu standardizzata in UK nel 1926. Perse popolarità a partire dal 1950, e tornò ad essere allevata negli anni 80 nella sua versione bianca e nera. Nel 1963 alcuni uccelli vennero importati negli Stati Uniti da Isaac Hunter. La razza fu riconosciuta dall’American Poultry Association nel 1977 e registrata come rara. La difficoltà, nell’allevamento di questa razza, è produrre esemplari pezzati, come dichiarò lo stesso Charles Roscoe.
Anatra pezzata gazza (Magpie Duck) Comportamento
Nonostante la difficoltà di dare vita a esemplari perfettamente pezzati, queste anatre sono abbastanza facili da allevare. Arrivano a deporre fino a 200 uova l’anno di colore bianco ma anche blu e verde, e le loro carni sono commestibili. Amano procacciarsi il cibo da sole e volano basso.
Anatra pezzata gazza (Magpie Duck) Specie
Il colore classico di questa razza è il nero, ma ci sono anche esemplari bianchi, blu ardesia, lavanda e marrone cioccolato. Il petto e l’addome sono generalmente bianchi mentre il dorso, la zona intorno alla coda, sono colorati.
Anatra pezzata gazza (Magpie Duck) Stato
Rare
Foto della razza Anatra pezzata gazza (Magpie Duck)
Latest Reviews For Anatra pezzata gazza (Magpie Duck)
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.