Anatra nana
Anatra nana Storia
L’anatra nana, conosciuta in Gran Bretagna come Call Duck è vivace e graziosa, con corpo e becco piccoli. Il loro nome deriva probabilmente dall’olandese “kooi” che significa trappola. Emettono un verso molto acuto che si sente a grande distanza. Un tempo, questi uccelli erano usati dai cacciatori per attrarre le anatre selvatiche, legate all’ingresso della trappola. Tanti più richiami emettevano più facile era catturare la preda.
L'anatra Nana discende direttamente dalla Mallard sebbene accoppiamenti selettivi ne hanno reso il corpo e il becco più piccoli. Divennero molto rare nella prima metà del secolo scorso ma sono divenute più popolari nell’ultimo periodo, e adesso spopolano nei concorsi.
Anatra nana Comportamento
Le anatre nane sono vivaci e un po’ chiassose, per cui, se state pensando di prenderne una, chiedete prima al vostro vicino di casa. Sono molto puliti e sanno come tenersi in salute se ben nutriti. Sono anche facili da addomesticare. Il maschio pesa circa 550-700 grammi e la femmina 450-60gr.
Anatra nana Specie
Tante le varietà di Anatra nana, tra cui: Apricot, Bidded, Nera, Blue Fawn, Argentata scura, Magpie, Mallard, Pied, Argentata e Bianca.
Anatra nana Stato
Common
Foto della razza Anatra nana
Latest Reviews For Anatra nana
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.